Immaginate un percorso di 85 km che si snoda tra le più belle vette delle Dolomiti e le sue zone più selvagge, immerso nella pace assoluta dell’alta montagna. L'Alta Via n°4 collega la zona delle Tre Cime con la provincia di Belluno e prevede sei tappe da San Candido in Pusterìa (BZ) fino a Pieve di Cadore.
L’Alta Via n°4 - intitolata all’alpinista austriaco Paul Grohmann - è davvero imperdibile: vi arricchirà con un’esperienza unica tra gli splendidi paesaggi di alta montagna patrimonio Unesco come i Tre Scarperi, la Croda dei Baranci, la Cima Grande di Lavaredo, il Cristallo, il Sorapiss e l'Antelao.
L’itinerario attraversa sentieri e mulattiere di media difficoltà, resi più facilmente percorribili dalle buone condizioni del territorio e dalla segnaletica. Vi informiamo che la salita Rifugio Vandelli - Bivacco Còmici è più impegnativa e richiede un buon allenamento. Prima di intraprendere l’itinerario, consigliamo sempre di informarvi sull’eventuale apertura dei rifugi e sul meteo previsto.